AGCI UMBRIA

  

Lunedì, 9 Ottobre, 2023

Alessandra Senzacqua, presidente della cooperativa sociale “Gea” di Nepi, aderente ad AGCI Umbria, riceve il premio “Women value Company 2023”

“Siamo orgogliosi di condividere una bellissima notizia che riguarda la nostra importante cooperativa sociale “GEA” di Nepi”. Queste le parole di Gabriele Nardini, presidente di AGCI Umbria, relativamente al premio “Women Value Company 2023” assegnato alla Presidente di GEA, Alessandra Senzacqua.

“Dedicato alle eccellenze imprenditoriali femminili e alle PMI virtuose che promuovono le pari opportunità – continua Nardini - non è un caso che questo riconoscimento sia stato riservato alla presidente Senzacqua che, da sempre, opera in prima linea per valorizzare il lavoro delle donne, oltre a rappresentare l’esempio vivente di imprenditrice virtuosa e talentuosa”.

La collaborazione tra la Fondazione Marisa Bellisario e il gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha infatti dato origine nel 2017 al riconoscimento speciale "Women Value Company", che valorizza sul territorio le piccole e medie Imprese (PMI) che mettono al centro le donne, la parità di genere, il benessere, la conciliazione famiglia-lavoro, distinguendosi per le loro strategie concrete e innovative volte all'inclusione, alla partecipazione e alla promozione, al fine di potenziare il contributo femminile all'interno dell'azienda.

L’evento di premiazione si terrà precisamente a Napoli il prossimo 25 ottobre presso le Gallerie d’Italia, in via Toledo.

“E’ un riconoscimento che condivido con tutti coloro che fanno parte della Cooperativa – afferma la presidente Senzacqua - e che premia il lavoro svolto in materia di parità di genere e valorizzazione della figura femminile. Continueremo a lavorare con passione e determinazione per distinguerci nelle politiche femminili e per costruire un futuro in cui ogni donna abbia la possibilità di veder realizzato il proprio potenziale in ambito professionale, senza rinunciare ad un adeguato equilibrio vita-lavoro”.

Il presidente di AGCI Umbria, Gabriele Nardini, e la responsabile Formazione e Assistenza alle Imprese, Letizia Pani, si sono congratulati con la Presidente Alessandra Senzacqua, ricordando le numerose iniziative portate avanti da AGCI Umbria e dalla Cooperativa GEA, negli ambiti della Formazione e della Progettazione Europea, che hanno avuto sempre al centro l’inclusione e la valorizzazione del patrimonio femminile all’interno dei nuovi modelli di open business per una nuova economia sociale sostenibile.